L’hard-disk Maxone

In questo articolo vi voglio parlare dell’ottimo hard-disk Maxone un modello che si contraddistingue per essere particolarmente compatto e compatibile con praticamente tutti i vostri apparecchi elettronici: PC, PS4, Wii, X-box one e Smart TV. Insomma se state cercando un prodotto adatto per una casa jeek, allora vi posso anticipare che questo modello è perfetto per le vostre esigenze!

Le caratteristiche fondamentali: la capacità e la velocità

In primo luogo dovete sapere che l’hard-disk Maxone è attualmente disponibile sul mercato in diverse capacità: 160 GB, 250 GB, 320 GB, 500 GB ed 1 TB. In questo articolo mi voglio concentrare sul modello da cinquecento GB, un valore più che sufficiente per un uso domestico e per comunicare con i diversi apparecchi di casa. Effettivamente dovete sapere che una capacità di 500 GB dovrebbe permettervi di salvare all’interno dell’hard-disk circa settantamila foto o poco meno di 750 CD. Ovviamente si tratta di una capienza piuttosto buona, sebbene dovete sapere che il mercato offre hard-disk casalinghi che raggiungono la bellezza di tre TB. Ovviamente vi sono modelli più performanti come – ad esempio – l’hard-disk Samsung T5 MU-PA500B/EU SSD ma molto dipende dalle vostre necessità.

In secondo luogo dovete sapere che la velocità di trasferimento dell’hard-disk Maxone arriva ad un massimo di cinque Gigabyte, dieci volte superiore rispetto a quella garantita dallo standard USB 2.0

Il design: focus su peso e dimensioni

hard-disk Maxone

Sicuramente l’aspetto dell’hard-disk Maxone è piuttosto elegante, più raffinato rispetto a quello della maggior parte dei prodotti attualmente in circolazione. Attualmente si può trovare su Amazon in tre colori differenti: oro, carbone e rosa. Date un’occhiata alle foto che ho selezionato, vedrete che questo hard-disk non sfigurerà su nessuna scrivania!

Il peso di questo modello è di solamente 181 grammi, le dimensioni sono di 12,7 x 8,9 x 2,8 centimetri. Si tratta di valori nella media degli altri modelli, perfetti per garantire una buona portabilità. La struttura compatta e sottile e la parte superiore piana rendono il Maxone un hard disk comodo da trasportare e riporre in qualsiasi tasca o borsa.

I materiali di fabbricazione dell’hard-disk Maxone

I materiali di fabbricazione sono piuttosto buoni, l’hard-disk è ben compatto e l’alluminio garantisce a questo modello una buona resistenza agli urti ed affidabilità sul lungo periodo. Ovviamente vi consiglio di stare sempre attenti agli urti e/o all’usura del tempo e di salvare i vostri dati su due dispositivi diversi. In questo modo sarete tranquilli e non rischierete di incontrare cattive sorprese.
Una piccola nota di demerito va data al cavo disponibile al momento dell’acquisto. Effettivamente quest’ultimo è un po’ troppo corto, ma è un difetto che accomuna praticamente tutti gli hard-disk attualmente disponibili sul mercato. Personalmente ho sempre un cavo più lungo a disposizione, fattore che mi semplifica notevolmente la vita durante l’utilizzo.

La compatibilità

hard-disk Maxone

L’hard-disk Maxone utilizza la tecnologia 3.0 e vi permetterà di trasferire velocemente la maggior parte dei vostri file, senza bisogno di installare software particolari. Effettivamente dovete sapere che questo dispositivo è già pronto all’utilizzo, vi basterà trascinare i file dal vostro PC all’hard-disk per conservare i vostri dati.
Inoltre vi ricordo che questo modello è compatibile con tutti i principali dispositivi elettronici. È anche possibile installare i giochi del X-box direttamente sull’hard-disk Maxone.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

L’hard-disk Maxone si può trovare su Amazon da un minimo di 24.59 euro (capacità di 160 GB) ad un massimo di 53.99 (capacità di 1 TB). In questo articolo mi sono concentrato sulla versione con una memoria di 500 GB e quest’ultima si trova al prezzo di 39.59 euro, spese di spedizione incluse. Francamente si tratta di un acquisto particolarmente interessante, soprattutto per coloro che utilizzano diversi dispositivi e che stanno cercando un hard-disk facilmente compatibile con tutti gli apparecchi di casa.
Ovviamente la capacità di 500 GB non è particolarmente elevata ma penso che sia più sufficiente per un uso domestico, anche relativamente importante.

Questo prodotto non vi convince?? Allora date un’occhiata ai miei articoli sull’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go e sull’hard-disk KESU 2.5” Ultra Slim.

  • Product
  • Features
  • Photos

Maxone Hard disk esterno portatile da 2,5 "USB 3.0 / 2.0 per...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 21, 2019 11:12 am

39,79 49,99