L’hard-disk SanDisk Extreme SSD

In questo articolo vi voglio parlare dell’hard-disk Sandisk Extreme SSD. Questo prodotto è appartenente ad una fascia di prezzo piuttosto elevata, ma può vantare una qualità di gran lunga sopra la media.
Inoltre dovete sapere che è disponibile in diverse versione: capacità di 250 GB, di 500 GB, di 1 TB e di 2 TB. Ci concentreremo sul modello da 500 GB, ma vi posso garantire che le caratteristiche principali sono invariate.

 

Le caratteristiche fondamentali: la capacità e la velocità

Per cominciare dovete sapere che l’hard-disk Sandisk Extreme SSD possiede una capacità piuttosto buona, per la precisione di 500 GB. In termini pratici significa che la capienza di questo modello è piuttosto buona, sebbene non particolarmente impressionante. Se non siete particolarmente jeek, allora vi posso fornire un esempio pratico: tramite cinquecento giga potrete memorizzare l’equivalente di quasi 750 CD-ROM o di 75000 fotografie. Attualmente il mercato offre hard disk che hanno una capacità media che va da uno a tre terabyte, di conseguenza è innegabile che questo modello non sia il più capiente in circolazione. Tuttavia l’hard-disk Sandisk Extreme SSD vanta prestazioni davvero interessanti, come la velocità di trasferimento.

Quest’ultima raggiunge la bellezza di 550 MB al secondo, valore che vi permetterà di trasferire rapidamente foto e video ad alta risoluzione.

Il design: focus su peso e dimensione

hard-disk Sandisk Extreme SSD

In primo luogo vi posso dire che l’aspetto dell’hard-disk Sandisk Extreme SSD è piuttosto gradevole, sicuramente si tratta di un modello dal design moderno ed adatto ai gamers e a coloro che vogliono dare un tocco di stile all’ufficio.
Il peso di questo modello è largamente inferiore ai cento grammi e le dimensioni sono di solo 9,6 x 5 x 0,9 centimetri. Si tratta di valori nettamente inferiori alla media degli altri prodotti attualmente in circolazione, perfetti per garantire una trasportabilità estremamente comoda. Effettivamente questo modello si può tranquillamente mettere in tasca, senza nessun disturbo.

I materiali di fabbricazione dell’hard-disk Sandisk Extreme SSD

Da questo punto di vista l’hard-disk Sandisk Extreme SSD è largamente superiore agli altri prodotti. Effettivamente dovete sapere che questo modello è stato concepito per durare a lungo e resistere ad eventuali urti e/o all’usura del tempo. Pensate che si tratta di un modello impermeabile, resistente alla polvere e alle cadute. Infatti l’hard-disk Sandisk Extreme SSD può vantare un rating IP55 e resiste a cadute da ben due metri di altezze su un pavimento di cemento. Sicuramente questo modello è perfetto per coloro che devono spesso viaggiare con un hard-disk, sebbene sia buona norma essere sempre prudenti.
In ogni caso questo modello ha una resistenza di gran lunga maggiore rispetto a prodotti qualitativamente inferiori come l’hard-disk Maxtor STSHX-M101TCBM.

 

La compatibilità

Questo modello è perfetto per coloro che non sono particolarmente esperti dal punto di vista tecnologico. Infatti dovete sapere che l’hard-disk Sandisk Extreme SSD è già in grado di archiviare tutti i file provenienti da Microsoft Windows al momento dell’acquisto, senza bisogno di installare particolari software. Effettivamente il funzionamento avviene in maniera piuttosto fluida in quanto questo prodotto non si surriscalda facilmente ed è piuttosto silenzioso, anche dopo ore di utilizzo.
Inoltre dovete sapere che questo modello può essere riformattato per lavorare con il file system HFS+, operazione da eseguire se avete bisogno di una piena compatibilità del prodotto per MAC.
Per concludere vi posso dire che è compatibile con la tecnologia USB 2.0, in grado di collegarsi a prodotti hardware di generazione precedente.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’hard-disk Sandisk Extreme SSD si può trovare su Amazon a poco meno di 120 euro, spese di spedizione incluse. Ovviamente si tratta di un prezzo relativamente importante ma questo modello è davvero performante, si tratta di uno dei migliori dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Insomma se avete esigenze particolari e volete il meglio, allora l’hard-disk Sandisk Extreme SSD è perfetto per voi!

Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: hard-disk WD My Passporthard-disk Samsung T5 MU-PA500B/EU SSD.

  • Product
  • Features
  • Photos

SanDisk Extreme SSD Portatile 500 GB, Velocità di Lettura fino a 550...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 11, 2019 6:51 pm

97,41 199,99