L’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go

In questa recensione vi voglio parlare dell’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go, un modello disponibile in due varianti (capacità di 500 GB e capacità di 1 TB). Sicuramente si tratta di un acquisto interessante in quanto dotato della tecnologia USM e pre-formattato nel formato FAT32.
Insomma direi che vi ho già anticipato molte informazioni, possiamo cominciare ad entrare nel vivo dell’articolo!

Le caratteristiche fondamentali: la capacità e la velocità

In primo luogo dovete sapere che l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go possiede una capacità piuttosto buona, equivalente alla bellezza di un terabyte, unità di misura equivalente 1024 gigabyte.
Se non siete particolarmente nerd, allora vi posso fornire alcuni esempi pratici per comprendere la capienza di questo modello: tramite un solo terabyte potrete memorizzare l’equivalente di quasi 1500 CD-ROM o di centotrentamila scatti. Dovete sapere che attualmente il mercato offre hard disk che hanno una capacità media da uno a tre terabyte, quindi è innegabile che questo modello non sia il più capiente in circolazione.

La velocità di rotazione dell’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go è di 5400 giri al minuto, valore nella media rispetto agli altri modelli attualmente disponibili all’acquisto. Inoltre vi posso dire che la massima velocità di trasferimento dati è di 4915,2 MB, valore perfetto per garantire un utilizzo confortevole e rapido.

Il design: focus su peso e dimensioni

In primo luogo dovete sapere che l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go è attualmente disponibile su Amazon in diversi colori. Infatti è possibile scegliere tra i seguenti stili: nero, argento, blu, grigio-grafite e rosa.
In secondo luogo vi posso dire che questo modello è poco ingombrante (12,1 x 8 x 1,5 centimetri) e piuttosto leggero (peso inferiore ai duecento grammi), quasi come l’hard-disk KESU 2.5” Ultra Slim.
Sicuramente non avrete problemi a trasportare l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go, sebbene vi consiglio di stare attenti ad eventuali urti.

I materiali di fabbricazione dell’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go

hard-disk Verbatim Store 'N' Go

I materiali di fabbricazione di questo prodotto sono piuttosto resistenti, sebbene l’hard-disk sia sempre piuttosto delicato. Complessivamente è sempre meglio stare attenti ad urti ed all’usura del tempo, soprattutto se volete conservare dati particolarmente importanti.
Effettivamente è buona norma utilizzare sempre due hard disk esterni per salvare gli stessi documenti, pratica ideale per essere davvero tranquilli.

L’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go è piuttosto silenzioso durante l’utilizzo e non si surriscalda facilmente. Tuttavia è sempre meglio evitare un utilizzo prolungato.

La compatibilità

In primo luogo vi ricordo che l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go, come vi ho già accennato nell’introduzione, è pre-formattato nel formato FAT32 e di conseguenza è compatibile immediatamente con i principali sistemi operativi come Windows, Mac e Linux. Tuttavia se utilizzate Windows vi consiglio di formattare manualmente questo prodotto nel formato NTFS. Effettivamente il FAT32 non funziona perfettamente con Windows (ad esempio non permette di memorizzare file più grandi di quattro GB, sempre più frequenti).
In secondo luogo dovete sapere che potrete scegliere fra ben tre opzioni di sospensione: è possibile impostare la modalità di sospensione da un minimo di dieci minuti ad un massimo di due ore, disattivare la sospensione automatica o attivarla manualmente.
Infine vi posso dire che piuttosto buono è anche il livello di sicurezza in quanto l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go è accompagnato dal buono software Nero BackItUp Essentials. Quest’ultimo vi permetterà di effettuare backup e di proteggere il vostro modello, senza nessuna difficoltà.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go si può trovare su Amazon al costo di 54.90 euro (prezzo originale di 64.51), spese di spedizione incluse. Ovviamente mi riferisco alla versione da un TB, ma potrete anche optare per le seguenti capacità: 500 GB, 2 TB e 2.5 TB.
In linea generale si tratta di un rapporto qualità – prezzo piuttosto interessante. Ovviamente l’hard-disk Verbatim Store ‘N’ Go rappresenta un buon acquisto per tutti coloro che vogliono conservare facilmente dati importanti proprio come l’hard-disk WD Elements.

Volete risparmiare un pochino? Allora vi consiglio di dare un’occhiata alla mia recensione sull’hard-disk Maxone.

  • Product
  • Features
  • Photos

Verbatim Store 'N' Go - Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Argento,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 12, 2019 2:59 pm

54,90 67,77