L’hard-disk WD My Passport

In questo articolo vi voglio parlare dell’hard-disk WD My Passport, uno dei prodotti attualmente più venduti sul mercato e qualitativamente superiori rispetto alla media. Effettivamente dovete sapere che questo modello può vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Vi consiglio di leggere integralmente la mia recensione, scoprirete tutto al riguardo!

Le caratteristiche fondamentali: la capacità e la velocità

hard-disk WD My Passport

In primo luogo dovete sapere che l’hard-disk WD My Passport possiede una capacità buona, precisamente due terabyte. Quest’unità di misura equivale a poco più di duemila gigabyte. Se non siete particolarmente esperti nel settore, allora vi posso fornire alcuni esempi pratici che vi permetteranno di comprendere la capienza di questo modello. Pensate che attraverso un solo terabyte potrete memorizzare sul vostro hard-disk l’equivalente di quasi 1500 CD-ROM o di centotrentamila scatti o di cinquanta film 4K.
Vi posso dire che il mercato offre hard-disk che hanno una capacità media che va da uno a tre terabyte. Di conseguenza dovete sapere che questo modello rientra perfettamente nella media, anzi è leggermente superiore.

La velocità di trasferimento è ottima: pensate che l’hard-disk WD My Passport può vantare una velocità di trasferimento di 625 MB al secondo.

Il design: focus su peso e dimensioni

L’aspetto di questo prodotto è piuttosto gradevole, perfetto per fare una bella figura. Inoltre dovete sapere che l’hard-disk WD My Passport è disponibile su Amazon in diversi colori: arancione, bianco, blu, giallo, nero e rosso. Inoltre dovete sapere che il peso di questo apparecchio è leggermente superiore ai 150 grammi, mentre le dimensioni sono di 11 x 8,2 x 1,4 centimetri. Complessivamente si tratta di un modello facilmente trasportabile, perfetto per coloro che utilizzano un hard-disk per lavoro.

I materiali di fabbricazione dell’hard-disk WD My Passport

Questo modello possiede dei materiali di fabbricazione di buona qualità. Complessivamente l’hard-disk WD My Passport è in grado di resistere piuttosto bene ad urti e cadute da circa due metri. Si tratta di un prodotto resistente, affidabile e perfetto per coloro che devono spesso trasportare questo apparecchio. Inoltre la struttura è anti-graffi, protezione sempre utile. Ovviamente è sempre meglio fare attenzione, ma vi posso garantire che questo apparecchio è in grado di proteggere efficacemente i vostri dati.
Sicuramente questo modello ha una resistenza di gran lunga maggiore rispetto a prodotti qualitativamente inferiori come l’hard-disk Maxtor STSHX-M101TCBM.

La compatibilità

Questo modello è perfetto per coloro che non sono particolarmente esperti dal punto di vista tecnologico in quanto garantisce un utilizzo intuitivo e confortevole a tutti gli utilizzatori. Infatti dovete sapere che l’hard-disk WD My Passport è già in grado di archiviare tutti i file che provengono dal sistema operativo Microsoft Windows, senza bisogno di installare particolari software. Se utilizzate un sistema operativo differente, allora dovrete forzatamente reinstallare il software. In ogni caso l’operazione non è impegnativa, non dovreste avere problemi.
Il software dell’hard-disk WD My Passport WD utilizza il sistema Discovery. Quest’ultimo è in grado di connettersi ai social media e ai servizi di cloud storage come Facebook, Dropbox e Google Drive. In questo modo potrete facilmente importare le vostre foto, i vostri video e i vostri documenti nel My Passport per salvare facilmente i vostri ricordi.

Per concludere il paragrafo, vi posso dire che questo hard-disk è in grado di proteggere efficacemente la vostra sicurezza tramite una crittografia hardware AES a 256 bit.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

hard-disk WD My Passport

Attualmente l’hard-disk WD My Passport si può trovare su Amazon al costo di 76.90 euro, spese di spedizione incluse (prezzo originale di 96.99). Complessivamente si tratta di un acquisto particolarmente interessante, soprattutto visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Effettivamente vi ricordo che questo modello può vantare una capacità di circa due TB ed una velocità di trasferimento nettamente superiore alla media. Inoltre potete anche acquistare la versione da 4 TB, per ora in offerta su Amazon al prezzo di solamente 110 euro.

Volete il meglio del meglio? Allora vi consiglio di leggere i miei articoli sull’hard-disk Samsung T5 MU-PA500B/EU SSD e sull’hard-disk Sandisk Extreme SSD

  • Product
  • Features
  • Photos

WD 2TB My Passport - Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Software...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 12, 2019 4:07 pm

75,99 96,99